Regolamento

 

 

art.1      E’ intenzione di questo club, allo scopo di accrescere il livello dei piloti dediti al volo libero, organizzare annualmente un campionato sociale CX, per le discipline parapendio e deltaplano.

art.2      La stagione agonistica inizierà il 1° gennaio e terminerà il 31 ottobre di ogni anno.

art.3      La quota di partecipazione al campionato 2001 è fissata in £. 20.000.(Ventimila)

art.4      Per la redazione della classifica saranno considerati i seguenti temi di volo:

TEMA di VOLO

NON DICHIARATO

DICHIARATO

a) linea retta

1

1,2

b) una boa

0,8

1

c) andata e ritorno

1,3

1,5

d) triangolo FAI

1,5

1,8

Inoltre per stimolare i piloti a  percorrere nuovi itinerari saranno utilizzati ulteriori coefficienti, da 1 a 3, in relazione alle zone sorvolate. (Vedi cartina) Perciò il punteggio totale sarà calcolato nel seguente modo:

Km. Percorsi  * coefficiente Tipo di volo * coefficiente Club.

art.5      La classifica sarà considerata provvisoria fino al ricevimento delle ultime dichiarazioni di volo (10 novembre), dopo tale data  sarà redatta quella definitiva.

art.6      Chi decollerà da Meduno o Travesio e si dirigerà ad ovest, Maniago, Aviano, ecc.. pur sorvolando la zona con coefficiente 1, avrà diritto al coefficiente 3.

art.7      Si potranno dichiarare tutti i voli, esclusi quelli effettuati durante lo svolgimento di altre competizioni, ma per la formazione della classifica finale saranno considerati solo i migliori 5, anche a scelta del pilota concorrente. Gli stessi, obbligatoriamente, non dovranno ricalcare per oltre 2/3 altri voli validi ai fini della classifica.

art.8      Per compilare le dichiarazioni di volo si dovrà utilizzare il modulo all’uopo predisposto, reperibile presso il club.

art.9      Le dichiarazioni dovranno essere presentate tassativamente entro dieci giorni dall’effettuazione del volo.

art.10  Le dichiarazioni di volo, per la convalida, saranno vagliate da un collegio formato da tre persone appartenenti al club, di cui non potrà farne parte il richiedente.

art.11  Verso le decisioni del collegio si potrà opporre reclamo entro 30 giorni dalla pubblicazione della classifica provvisoria, versando a titolo di cauzione, la cifra di   £. 50.000 e chiederne il riesame. Le decisioni che il collegio assumerà, di conseguenza, saranno definitive ed insindacabili. Se il reclamo verrà respinto la cauzione sarà incamerata dal club.

 

download: regolamento (formato Word)

download: mudolo dichiarazione (formato Word)